
PRESENTAZIONE E OBIETTIVI DEL CORSO
La FDC-Federazione Commercialisti è un soggetto autorizzato dal Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili allo svolgimento di attività formative che consentono di assolvere l’obbligo della formazione continua degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti ed esperti contabili di tutto il territorio nazionale. Accreditata dal 2016, l’associazione ha sviluppato un’offerta formativa qualificata finalizzata, tra l’altro, all’aggiornamento in materia di Revisione, con lo scopo di approfondire le attività che il revisore legale deve svolgere, nonché le responsabilità connesse.
Il Corso di aggiornamento in materia di Revisione Legale e principi contabili nazionali ed internazionali illustrerà il processo di revisione contabile ed alcuni principi contabili nazionali ed internazionali. Ciò consentirà ai partecipanti di disporre degli strumenti necessari per poter svolgere la professione di revisore legale dei conti nonché delle competenze indispensabili per gestire le sempre maggiori complessità organizzative ed affrontare i cambiamenti introdotti dalle continue innovazioni.
Gli argomenti affrontati nel percorso di aggiornamento saranno oggetto di approfondimento sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico.
La partecipazione all’evento attribuirà fino a 24 CFP che saranno riconosciuti ai commercialisti/revisori (iscritti presso un Albo ODCEC Italia).
CARATTERISTICHE, DURATA E METODOLOGIE
Il Corso di aggiornamento, completamente gratuito, avrà una durata complessiva di 24 ore che si espleteranno in tre giornate: il 2, il 3 ed il 4 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un’ora di pausa dalle ore 13.00 alle ore 14.00.
Le lezioni saranno svolte in modalità e-learning attraverso la piattaforma Cisco Webex. Il corso verrà erogato in modalità sincrona ossia da remoto ed in diretta, con il collegamento contemporaneo dei destinatari e l’interazione contestuale tra questi e i docenti con possibilità di adottare differenti soluzioni audio/video.
Di seguito il Link dell’evento valido per le tre giornate formative:
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti dovranno cliccare sul link sopra riportato ed inserire le informazioni obbligatorie richieste nel form di registrazione. In tale sede verrà richiesto di selezionare le giornate formative per le quali si chiede la registrazione Questo passaggio consentirà la contemporanea registrazione alle giornate selezionate. Successivamente gli iscritti riceveranno, all’indirizzo di posta elettronica da loro indicato, una mail di approvazione alla registrazione effettuata con le istruzioni per effettuare l’accesso. Un quarto d’ora prima dell’avvio di ciascuna giornata formativa, i partecipanti riceveranno un‘ulteriore email di promemoria per l’accesso all’evento.
ATTESTATO
Attestato di frequenza su richiesta.
CERTIFICAZIONE CREDITI
Come da Regolamento per la formazione professionale continua del Consiglio Nazionale, gli iscritti conseguiranno un credito formativo (CFP) per ogni ora, o frazione di ora superiore a 30 minuti, di effettiva partecipazione alle attività formative. L’effettiva presenza sarà rilevata direttamente dalla piattaforma informatica adottata dalla FDC che consente di tracciare in tempo reale gli accessi ed i tempi di fruizione di ciascun partecipante.
PER INFORMAZIONI
FDC: Centro Direzionale di Napoli Is. F3 80143, tel. 081.7348060; e-mail: formazione@fdcc.it